Dove potrebbe portarvi un viaggio in auto dalla Grande Mela?
New York è una delle città più eccitanti e dinamiche del mondo. C’è così tanta arte, musica, cultura, shopping e vita notturna da scoprire che forse non vorrete più andarvene.
Tuttavia, New York è anche la città ideale per partire alla scoperta di questo angolo degli Stati Uniti. Dai bellissimi paesaggi che sembrano lontani un milione di miglia dalla città, alle incantevoli cittadine e ai centri storici, combinare una visita a New York con un viaggio in auto da NYC è la ricetta per un’avventura di una vita.
Con il comodo e conveniente noleggio auto di Cheaper Than Cars, la vostra prossima avventura potrebbe essere più vicina di quanto immaginiate.
Ecco dieci dei migliori viaggi in auto da New York per stimolare la vostra immaginazione!
Cold Spring, NY
Se state cercando la quintessenza dell’America, non cercate altro che Cold Spring, NY. Situata a soli 50 miglia da New York, lungo la sponda orientale del fiume Hudson, è famosa per essere il luogo in cui Don McLean ha scritto “American Pie”.
Nonostante la sua vicinanza alla città, questa sonnolenta cittadina non potrebbe essere più lontana dal centro di New York. La sua Main Street è fiancheggiata da edifici ottocenteschi perfetti che ospitano una serie di negozi di antiquariato, caffè e ristoranti. Il lungofiume offre una vista panoramica sul fiume Hudson e sulle colline circostanti. Il parco lungo il fiume è il luogo ideale per un picnic e, se vi sentite energici, da qui partono diversi percorsi escursionistici.
Cold Spring è una delle prime tappe preferite per esplorare la Hudson Valley e un classico dei viaggi in auto da New York.
- Distanza da NYC: 50 miglia (80 km)
- Tempo totale di guida: da 1,5 a 2 ore
Valle dell’Hudson, NY
Estesa lungo il fiume Hudson, la pittoresca Hudson Valley è una destinazione popolare per le gite di un giorno e per i weekend dei newyorkesi. Uscendo dalla città, potrete godere di viste mozzafiato sul fiume Hudson e sui paesaggi circostanti, costellati di frutteti e vigneti. Le classiche cittadine americane, come Beacon e Cold Spring, sono ideali da esplorare per il loro fascino rilassato. Nel primo si trova Dia Beacon, una galleria d’arte contemporanea ospitata in un ex edificio industriale.
Più a nord, nella valle dell’Hudson, a Sleepy Hollow, si trova Kykuit, The Rockefeller Estate. Questa grande tenuta, un tempo dimora della famiglia Rockefeller, vanta giardini imponenti, collezioni d’arte e viste panoramiche sul fiume Hudson.
In tutta la valle ci sono opportunità di svago all’aperto, cultura e storia da esplorare e ottimi posti dove mangiare e bere. Un viaggio in auto nella Hudson Valley è uno dei preferiti tra i viaggi in auto da NYC.
- Distanza da NYC: 100 miglia (160 km)
- Tempo di guida: da 1 a 2 ore
Le Catskills, NY
Le Catskills sono una catena montuosa situata a circa 100 miglia a nord di New York e sono un rifugio popolare per i newyorkesi stanchi. Offrono una fuga serena e avvincente, lontana dal trambusto della Grande Mela. Conosciuta per i suoi incantevoli insediamenti e per la pletora di attività all’aperto, è un luogo perfetto per una pausa attiva. In alternativa, rilassatevi in uno degli innumerevoli boutique hotel e concedetevi una pausa di recupero.
Gli amanti dell’escursionismo possono esplorare sentieri come Overlook Mountain, Slide Mountain e Devil’s Path, ognuno dei quali offre panorami mozzafiato sulle montagne e sulle valli circostanti. In inverno, le Catskills si trasformano in un paese delle meraviglie, attirando visitatori per lo sci, lo snowboard e altre attività invernali.
Woodstock è sinonimo del festival musicale del 1969 ed è ancora un rifugio per artisti, musicisti e spiriti liberi. Phoenicia è un pittoresco villaggio situato lungo l’Esopus Creek, dove si possono fare battute di pesca o esplorare i negozi unici e i ristoranti locali.
- Distanza da NYC: 100 miglia (160 km)
- Tempo totale di guida: da 2,5 a 4 ore
Monti Pocono, PA
Adagiate nella parte nord-orientale della Pennsylvania, le Pocono Mountains non sono le montagne più grandi o più drammatiche del Nord America, ma sono tra le più affascinanti. Segreto ben custodito, offrono la possibilità di godere di un bellissimo rifugio in un ambiente naturale non completamente invaso dai visitatori.
Qui si possono praticare numerose attività all’aperto, dall’escursionismo alla mountain bike, dal kayak al campeggio. In inverno, i visitatori possono praticare lo sci e lo snowboard in diversi resort. Il Delaware Water Gap, un’area pittoresca dove il fiume Delaware taglia i monti Appalachi, offre panorami mozzafiato. Città tranquille come Stroudsburg e Jim Thorpe offrono luoghi dove mangiare, bere e fare shopping. La Lehigh Gorge Scenic Railway porta i passeggeri nel Lehigh Gorge State Park su vecchi treni diesel.
- Distanza da NYC: 90 miglia (145 km)
- Tempo totale di guida: 2 ore
Cape Cod, MA
Cape Cod è sempre stata molto amata dall’élite americana e anche voi potrete godervi le sue acque turchesi, le coste rocciose e le dolci dune durante un viaggio in auto da New York. Questa pittoresca penisola si trova nella parte sud-orientale del Massachusetts e il suo fascino va oltre il suo splendido paesaggio.
Guidare lungo la Route 6A, nota come Old King’s Highway, è un’avventura panoramica che passa per insediamenti storici dall’architettura coloniale e dal carattere individuale. Ci sono posti dove fare shopping, mangiare e rilassarsi in città come Provincetown e Chatham. A Hyannis si trovano il John F. Kennedy Museum e il Kennedy Compound. I traghetti vi porteranno nell’idillio di Martha’s Vineyard. Il Cape Cod National Seashore, con 40 miglia di costa incontaminata, offre ai visitatori la possibilità di esplorare dune, saline e sentieri panoramici.
- Distanza da NYC: 280 miglia (450 km)
- Tempo totale di guida: da 4 a 5 ore
Filadelfia, PA
Filadelfia, conosciuta come la “Città dell’amore fraterno”, è una destinazione accessibile nei viaggi in auto da New York. Più che un’altra città degli Stati Uniti, combina un’atmosfera più rilassata di quella di New York con la storia nazionale e una cultura vivace. La città è stata fondamentale per la fondazione degli Stati Uniti e ospita l’Independence National Historical Park, dove è possibile esplorare luoghi simbolo come l’Independence Hall, la Liberty Bell e il Benjamin Franklin Museum.
Oltre alla storia, la città vanta una fiorente scena artistica e musei di livello mondiale, come il Philadelphia Museum of Art. Anche se c’è l’imbarazzo della scelta quando si tratta di ristoranti raffinati, nessuna visita a Philadelphia è completa senza aver assaggiato un cheesesteak. Quartieri come Old City e Rittenhouse Square sono affascinanti da esplorare, e durante tutto l’anno vi è una pletora di festival ed eventi pop-up. Con una vivace scena musicale da scoprire, Philadelphia è una città per chi ama l’esperienza urbana a un ritmo più rilassato e amichevole.
- Distanza da NYC: 95 miglia (153 km)
- Tempo totale di guida: da 1,5 a 2,5 ore
Princeton, NJ
Princeton è famosa in tutto il mondo per la sua università Ivy-League e la presenza di questa centrale intellettuale conferisce alla città un’atmosfera serena e rarefatta. L’Università di Princeton domina la città e una passeggiata nel campus permette di apprezzare la sua splendida architettura, tra cui l’iconica Nassau Hall e la bellissima cappella in stile gotico. Il Museo d’Arte dell’Università di Princeton ospita un’ampia collezione d’arte che abbraccia varie epoche e regioni.
Il centro di Princeton è animato da studenti e gente del posto, e Palmer Square è un luogo ideale per bere un caffè e osservare la gente. La Albert Einstein House offre uno sguardo sulla vita di una delle più grandi menti del XX secolo. Circondati da una splendida campagna, potrete passeggiare lungo l’alzaia del canale nel Delaware and Raritan Canal State Park.
- Distanza da NYC: 50 miglia (80 km)
- Tempo totale di guida: da 1 a 1,5 ore
La Skyline Drive, VA
La Skyline Drive, situata nel Parco Nazionale di Shenandoah in Virginia, è un’autostrada panoramica rinomata per le sue viste mozzafiato sulle Blue Ridge Mountains. Considerata una delle strade più panoramiche del Nord America, la Skyline Drive è sempre più popolare nei viaggi in auto da New York.
La strada si estende per 105 miglia lungo la cresta delle montagne, offrendo ai viaggiatori una vista impareggiabile della Valle dello Shenandoah e del Piemonte a est. Non è un viaggio da fare di fretta e il limite di velocità sulla Skyline Drive è volutamente basso per dare agli automobilisti la possibilità di ammirare il panorama.
Lo Skyland Resort e il Big Meadows Lodge offrono alloggi per chi desidera prolungare il soggiorno e immergersi nella bellezza naturale del parco.
- Distanza da NYC: 280 miglia (450 km)
- Tempo totale di guida: 5-6 ore
Cascate del Niagara, NY
Le cascate del Niagara nell’upstate di New York, proprio al confine con il Canada, sono uno spettacolo davvero impressionante. Un’incredibile massa d’acqua di 6 milioni di metri cubi cade a 50 metri di profondità ogni minuto e, grazie alle piattaforme panoramiche presenti su entrambi i lati del confine, è possibile ammirare da vicino lo spettacolo. Dal lato degli Stati Uniti, è possibile fare il tour in barca dell’iconica Maid of the Mist, che vi porterà abbastanza vicino alle cascate da bagnarvi. Portando con sé il passaporto, è possibile attraversare a piedi il Rainbow Bridge che collega i due Paesi.
Tra i viaggi in auto da New York, non si tratta solo della destinazione: il viaggio comprende i Finger Lakes, il Watkins Glen State Park, la Hudson Valley e le Adirondack Mountains. C’è molto da vedere e da fare, e i viaggiatori in auto spesso organizzano un fine settimana di visita, pernottando in uno dei tanti hotel che si trovano sulle cascate o nei dintorni.
- Distanza da NYC: 400 miglia (644 km)
- Tempo totale di guida: 7-8 ore
Montreal, Canada
Preparate il passaporto per questo viaggio transfrontaliero nel cuore del Quebec. Montreal è una città affascinante che fonde le culture francese e nordamericana. Nota per la sua scena culinaria, l’architettura storica e i festival artistici e musicali che si tengono tutto l’anno, una visita a Montreal è un’esperienza cosmopolita.
Prendetevi del tempo per esplorare le strade acciottolate della Vecchia Montreal e l’architettura di influenza francese,
Esplorate le strade acciottolate della vecchia Montreal e visitate i luoghi simbolo come la Basilica di Notre-Dame. Il Porto Vecchio, situato lungo il fiume San Lorenzo, era un punto di scambio per i commercianti di pellicce, ma ora è stato riqualificato per creare un quartiere vivace che combina storia e svago. Adiacente alla Torre dell’Orologio si trova una spiaggia urbana, chiamata Plage de l’Horloge. Il Museo delle Belle Arti di Montreal e il Museo d’Arte Contemporanea di Montreal sono un paradiso per gli amanti dell’arte.
Il cibo e le bevande di influenza francese fanno di Montreal una delizia per i buongustai, e la miscela di fascino del Vecchio Mondo ed energia nordamericana rende Montreal una città affascinante da esplorare.
- Distanza da NYC: 330 miglia (531 km)
- Tempo totale di guida: 5-6 ore
Pronti a iniziare il vostro viaggio da NYC?
Questi sono solo una parte degli incredibili viaggi in auto da New York che potreste intraprendere. Con così tante bellezze naturali, cultura e storia alle sue porte, New York è un ottimo punto di partenza per un classico viaggio americano, qualunque sia la vostra passione.
Cheaper Than Cars rende facile trovare l’auto giusta per la vostra avventura di viaggio. Con prezzi convenienti e un comodo ritiro, potete iniziare a pianificare il vostro viaggio a New York oggi stesso!