Nella nostra era digitale interconnessa, in cui quasi tutti girano con una potente videocamera in tasca, il servizio clienti scadente non può nascondersi da nessuna parte. Almeno così deve sentirsi il team di Goldcar in questo momento.
La registrazione di un incontro tra un dipendente e un cliente arrabbiato allo sportello Goldcar dell’aeroporto di Sydney è diventata virale. Sui social media, ha permesso ad altre persone di condividere esempi di servizio clienti scadente che hanno sperimentato presso diverse società di autonoleggio in tutto il mondo.
Gli aeroporti possono essere luoghi stressanti. Voli cancellati, ritardi nei controlli di sicurezza e stanchezza generale si combinano per creare l’ambiente perfetto per le crisi. Le società di autonoleggio lavorano duramente per garantire un’esperienza positiva ai clienti, anche in condizioni difficili.
Ma in questo caso, qualcosa è andato terribilmente storto.
Come potete quindi ridurre il rischio di avere un servizio clienti scadente da parte della vostra società di noleggio?
Cheaper Than Cars consente agli utenti di valutare la propria esperienza con diverse società di autonoleggio. Potete vedere come si comportano i diversi operatori prima di prenotare la vostra auto. A giudicare dai nostri utenti, un servizio clienti scadente non è la norma.
Goldcar è una società di autonoleggio molto popolare in Europa, dove i nostri utenti le assegnano un punteggio positivo per quanto riguarda l’esperienza del cliente. In Australia è relativamente nuova: l’aeroporto di Sydney è la sua prima sede di autonoleggio.
Che si tratti di problemi iniziali in una nuova sede o che tutti abbiano semplicemente una giornata storta, non è questa l’immagine che Goldcar vuole dare.
In un mercato altamente competitivo come quello dell’autonoleggio, la cattiva pubblicità non può certo mancare.